1. DEFINIZIONI
GOL IMPRESA SOCIALE SRL o FORNITORE: G.O.L. Impresa Sociale S.r.l., con sede in Milano, Via Medici 15, P. IVA e C.F. n. 10475040969 .
UTENTE: il soggetto che acquista i Servizi a pagamento presenti su www.rivistaeco.com.
SITO: l’insieme dei contenuti raggiungibili all’indirizzo www.rivistaeco.com
SERVIZI: uno dei Servizi forniti da G.O.L. Impresa Sociale S.r.l., su richiesta dell’Utente, tra quelli di seguito elencati:
– “Servizio digitale”: la consultazione, attraverso il Sito, della versione elettronica della rivista “eco – mensile di economia” ed eventualmente degli altri prodotti editoriali e contenuti digitali di volta in volta forniti singolarmente o in abbonamento. Il “Servizio digitale” in formula di abbonamento include l’accesso a 12 numeri con periodicità mensile a decorrere dal numero corrispondente al mese di sottoscrizione dell’offerta.
– “Servizio digitale + carta”: include il Servizio digitale in abboinamento al servizio di abbonamento alla versione cartacea della rivista Eco – mensile di economia
2. AMBITO DI APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI PARTICOLARI
I Termini e le condizioni dei servizi di Rivista Eco disciplinano la fornitura a pagamento del Servizio prescelto dall’Utente. Le presenti Condizioni integrano le Condizioni Generali per la fruizione dei servizi on line forniti G.O.L. Impresa Sociale S.r.l.
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il Servizio consente all’Utente di accedere a pagamento, singolarmente o in formula di abbonamento, ai contenuti precisati per ciascun Servizio nell’Offerta. Ciascun Servizio può essere acquistato attraverso il Sito come sopra definito.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
La richiesta dell’Utente di acquistare singolarmente o in abbonamento il Servizio equivale a proposta. La proposta dell’Utente si intenderà accettata, e quindi il contratto concluso, al momento dell’attivazione del Servizio da parte di G.O.L. Impresa Sociale S.r.l.. G.O.L. Impresa Sociale S.r.l. confermerà all’Utente l’avvenuta attivazione del Servizio mediante comunicazione elettronica via mail all’indirizzo fornito dall’Utente con la proposta di acquisto. Richiedendo l’attivazione del Servizio, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare il contenuto dell’Offerta nonché delle presenti Condizioni.
5. CORRISPETTIVO
Per fruire del Servizio l’Utente è tenuto a corrispondere a G.O.L. Impresa Sociale S.r.l. l’importo specificato nell’Offerta prescelta dall’Utente. Tutti gli importi si intendono comprensivi di IVA.
Gli importi dovuti dall’Utente non includono i costi relativi alla connessione internet per accedere e fruire del Servizio. Tali costi sono a carico dell’Utente. Il pagamento potrà essere effettuato attraverso una qualsiasi delle modalità indicate da al momento della proposta da parte dell’Utente.
6. RECESSO
Solo per il Servizio di abbonamento, l’Utente può comunicare a G.O.L. Impresa Sociale S.r.l. la volontà di recedere dal Servizio entro il termine massimo di 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento. L’Utente dovrà comunicare la volontà di recedere dal Servizio a mezzo email all’indirizzo info@rivistaeco.com. In assenza di riscontro entro le successive 48 ore può inviare una PEC all’indirizzo G.O.L.I.S.SRL@legalmail.it
Ricevuta tale comunicazione, G.O.L. Impresa Sociale S.r.l. procede immediatamente alla disabilitazione dell’abbonamento e all’eventuale riaccredito all’Utente della differenza tra il corrispettivo versato e quello dovuto per la fruizione dei contenuti in abbonamento sino alla data di esercizio del diritto di recesso entro i successivi 15 giorni lavorativi.
L’Utente non ha alcun diritto ad esercitare il diritto di recesso nel caso di acquisto di singoli numeri della rivista.
7. PROTEZIONE DEI CONTENUTI
10.1 I contenuti dei Servizi sono protetti da specifiche misure di sicurezza elettroniche volte a garantirne l’utilizzo nei limiti e con le modalità indicati dalle presenti Condizioni. L’Utente non può rimuovere, disabilitare, manomettere, alterare e compiere qualsivoglia altra attività volta alla protezione dei contenuti. L’eventuale violazione porterà alla risoluzione immediata del Servizio offerto all’Utente e all’azione nei confronti dell’Utente il risarcimento del danno.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
L’accordo tra G.O.L. Impresa Sociale S.r.l. e l’Utente sarà governato dalla legge italiana e per ogni controversia connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia dell’accordo medesimo sarà competente, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, il foro di residenza o domicilio dell’Utente, se consumatore e se in Italia.